



Diventa Influencer Marketing esperto
Analizzare, studiare, controllare, valutare e decidere; sono tutti fattori importanti dell’Influencer Marketing.
Sempre più aziende si affidano ai volti per sponsorizzare un prodotto facendo consolidare questo tipo di marketing come una delle leve fondamentali per il commercio, non solo nazionale, ma mondiale.
Nato insieme alle prime forme di commercio e consolidato sempre di più con l’avvento dei social, fare Influencer Marketing è la chiave di svolta delle aziende, delle persone che vogliono fare l’influencer ed è alla base del Personal Branding.
In questo corso di studi vi porteremo a conoscere, passo dopo passo, tutti i retroscena, i meccanismi, le procedure per fare Influencer Marketing.

- GOOGLE PARTNER

- Certificato di completamento a fine corso

- Risparmio costi e tempi di spostamento
- Scelta dei giorni e orari di frequenza
- Formazione personalizzata
Moduli didattici
|
Chi è e cosa fa l’influencer? Le basi e la storia dell’influencer marketing |
|
Creazione della Pagina Instagram, i reel e i video IGTV |
|
Identità digitale e card di presentazione per farsi conoscere. Tutti i tools per creare il curriculum digitale dell’influencer |
|
Come rendersi riconoscibili e rilevanti per le aziende |
|
Casi Studio |
|
L’ uso corretto degli organi di stampa |
|
Il corretto uso del Personal Branding sui social e nella vita |
|
Le advertising, il funnel, accenni di marketing sull’influencer marketing |
|
Il Web non dimenticata, hashtag, menzioni e riconoscimenti |
|
Come riconoscere gli influencer adatti all’azienda |
|
Creazione della Pagina Facebook, come crearla perfettamente per l’influencer |
|
Non tutti i social sono adatti, studiamoli insieme (Twitter, Pinterest, YouTube, Blog, LinkedIn) |
|
Feed, bacheca ed interazione, passo dopo passo per aumentare l’indice di gradimento |
|
Diversificarsi, emulare senza copiare; lo studio della concorrenza |
|
Come gestire e creare un progetto di influencer marketing |
|
Fare Community |
|
Traccia strategicamente il lavoro di un infuencer |
|
Policy e Natiquette sui canali social |
|
Affiliazioni, il primo passo dell’influencer |
|
Commenti, Recensioni e opinioni, il fulcro del marketing |

















Corsi correlati

Descrizione breve del corso

Descrizione breve del corso

Descrizione breve del corso

Descrizione breve del corso