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Formazione personalizzata

Partecipa ai corsi di Volta Institute e diventa game designer certificato

Il corso di Video Game 3D Art è progettato per fornire agli studenti le competenze necessarie per progettare e sviluppare videogiochi utilizzando Unreal Engine, uno dei motori di gioco più potenti e versatili disponibili oggi.

Il corso è mirato a fornire tecniche creative, innovative ed efficaci per diventare il nuovo Game Artist del futuro. Questo corso offre le competenze principali per lo sviluppo di personaggi e per la creazione scene di gioco, a partire dalla modellazione sino all’interazione all’interno di Unreal Engine.

Istituto Volta è centro di formazione autorizzato Unreal (ATC), pertanto gli istruttori sono certificati Unreal e gli studenti hanno accesso a risorse esclusive come tutorial avanzati, documentazione dettagliata e supporto tecnico specializzato.

Nel dettaglio:

1517613412349Il docente

Istruttore certificato Unreal UCI: Giuseppe Candido

Profilo Linkedin


Certificazione
Il nostro Istituto
  • UNREAL Authorized Training Center
  • AUTODESK Autorised Training Center (ATC)
  • AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP)
  • PIXOLOGOGIC – ZBRUSH Authorized Training Center (ATC)
Istituto Volta
Certificazione
  • AUTODESK Maya
  • ADOBE Photoshop
  • UNREAL Training Center Certificate
Certificazione
Software utilizzati
  • UNREAL 5
  • AUTODESK MAYA
  • SUBSTANCE 3D PAINTER
  • ADOBE PHOTOSHOP
Videoregistrazioni
Segui il corso da remoto
  • Risparmio costi e tempi di spostamento
  • Scelta dei giorni e orari di frequenza
  • Formazione personalizzata

Moduli didattici

Rombo_Corallo   MODULO 1 – Adobe Photoshop Concept Environment Design
  • Introduzione
  • Storia del gaming art e della sua evoluzione tecnologica e artistica
  • Teoria e tecnica per la realizzazione di ambientazioni immersive per un gaming contemporaneo
  • Introduzione all’interfaccia di Adobe Photoshop e agli strumenti di pittura e disegno digitale
  • Tecniche di pittura digitale in Adobe Photoshop per la creazione del design di un ambientazione gaming
  • Test finale: creazione di un concept environment con le tecniche di pittura digitale
Rombo_Corallo   MODULO 2 – Tecniche di Modellazione 3D in Autodesk Maya
  • Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di base di Autodesk Maya Software
  • Uso degli strumenti innovativi per la creazione di modelli poligonali, studio delle tecniche di retopology
  • Test finale: Creazione degli Environment assets (modelli poligonali di base), del concept design progettato
Rombo_Corallo   MODULO 3 – Tecniche di Mappatura delle Coordinate Uv
  • Introduzione degli strumenti per la mappatura UV delle superfici poligonali
  • Tecniche avanzate per la creazione e l’organizzazione di UV complesse
  • Test finale: Apertura e organizzazione delle mappe UV del modello scenografico prodotto
Rombo_Corallo   MODULO 4 – Tecniche di Pittura Digitale in Substance Painter
  • Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Substance Painter
  • Tecniche di pittura digitale e creazione di materiali complessi
  • Tecniche di esportazione delle mappe di pittura digitale
  • Test finale: Creazione delle texture e dei materiali dell’Environment progettato, esportazione delle mappe per Unreal Engine
Rombo_Corallo   MODULO 5 – Materiali Procedurali in Substance Alchemist
  • Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Substance Alchemist
  • Tecniche di realizzazione di texture e materiali procedurali
  • Test finale: Creazione di materiali procedurali per l’Environment progettato
Rombo_Corallo   MODULO 6 – Costruzione degli Asset Gaming in Unreal Engine
  • Introduzione a Unreal Engine
  • Uso degli strumenti di base e personalizzazione dell’area di lavoro
  • Importazione degli assets prodotti (modelli poligonali dell’Environment e texture dei vari elementi creati).
  • Creazione e gestione delle Blueprint
  • Test finale: Organizzazione della scena per il corretto funzionamento dell’Engine di gioco
Rombo_Corallo   MODULO 7 – Tecniche di Lighting e Shader Material in Unreal Engine
  • Studio del modulo per la creazione dei materiali e degli strumenti di gestione dei nodi
  • Creazione di materiali complessi e fotorealistici
  • Studio dei sistemi di luce e dei sistemi statici e dinamici
  • Tecniche di illuminazione scenografica per ambientazioni esterne ed interne.
  • Test finale: creazione dei materiali e dei sistemi illuminanti per l’Environment finale
Rombo_Corallo   MODULO 8 – Simulazione Dinamica e 3d Animation in Unreal Engine
  • Gestione degli strumenti di animazione in Unreal Engine
  • Introduzione all’uso degli strumenti videocamera, gestione degli oggetti rig, tecniche di regia e fotografia per la corretta narrazione delle sequenze
  • Modulo delle dinamiche, creazione di effetti particellari e oggetti di collisione
  • Test finale: Creazione di oggetti animati nell’Environment prodotto, impostazione della regia per il rendering finale, inserimento di effetti dinamici
Rombo_Corallo  MODULO 9 – Tecniche di Renderizzazione ed Esportazione del Prodotto Finito
  • Strumenti e tecniche di post-produzione in Unreal Engine
  • Strumenti e tecniche per la renderizzazione dell’ambiente di gioco
  • Test finale: Esportazione delle sequenze di gioco

Certificazione e garanzia di profitto

Al termine sosterrai gli esami per ottenere le certificazioni:

  • AUTODESK MAYA
  • ADOBE PHOTOSHOP

infine otterrai il prestigioso attestato Unreal Training Center Certificate, che certifica che il partecipante ha completato con successo un corso di formazione presso un centro di formazione autorizzato (ATC), focalizzato sull’apprendimento delle competenze necessarie per utilizzare efficacemente Unreal Engine. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti.

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Gene CernanAstronaut, Apollo 17
“When you head on out to the Moon, in very short order, and you get a chance to look back at the Earth, that horizon slowly curves around in upon himself, and all of sudden you're looking at something that is very strange, but yet is very, very familiar, because you're beginning to see the Earth evolve.”
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Gene CernanAstronaut, Apollo 17
“When you head on out to the Moon, in very short order, and you get a chance to look back at the Earth, that horizon slowly curves around in upon himself, and all of sudden you're looking at something that is very strange, but yet is very, very familiar, because you're beginning to see the Earth evolve.”
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Gene CernanAstronaut, Apollo 17
“When you head on out to the Moon, in very short order, and you get a chance to look back at the Earth, that horizon slowly curves around in upon himself, and all of sudden you're looking at something that is very strange, but yet is very, very familiar, because you're beginning to see the Earth evolve.”
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Gene CernanAstronaut, Apollo 17
“When you head on out to the Moon, in very short order, and you get a chance to look back at the Earth, that horizon slowly curves around in upon himself, and all of sudden you're looking at something that is very strange, but yet is very, very familiar, because you're beginning to see the Earth evolve.”

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Q&A
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01 Nome del corso
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Descrizione breve del corso

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02 Nome del corso
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04 Nome del corso
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Domande frequenti

Come si svolgono le lezioni? Le lezioni si svolgono online attraverso video lezioni live, permettendoti di partecipare da qualsiasi luogo in Italia. Puoi scegliere i giorni e gli orari che meglio si adattano alle tue esigenze. Ogni lezione è interattiva e condotta da docenti esperti, con la possibilità di porre domande e partecipare a discussioni in tempo reale. Inoltre, tutte le lezioni sono registrate e disponibili in un archivio di contenuti, così puoi rivederle in qualsiasi momento.
Quali sono i requisiti per iscriversi al corso di Video Game 3D Art? Non ci sono prerequisiti specifici per iscriversi al corso, ma è utile avere una conoscenza di base dell’area di interesse.
Chi è il mio docente? I nostri docenti sono professionisti certificati con anni di esperienza in Design e Grafica Digitale. Ogni docente ha una vasta esperienza nella gestione di progetti complessi e nella formazione, garantendo un'istruzione di alta qualità. Potrai conoscere i tuoi docenti attraverso le lezioni live, dove avrai l'opportunità di interagire direttamente con loro e beneficiare delle loro competenze e consigli pratici.
Riceverò un attestato a fine corso? Sì, al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite. Inoltre, se completi con successo gli esami di certificazione, otterrai le certificazioni AUTODESK Maya, ADOBE Photoshop e UNREAL Training Center Certificate.
Cosa succede se non supero l'esame di certificazione? In caso di mancato superamento dell'esame, offriamo la possibilità di ripetere gratuitamente il corso per aiutarti a ottenere la certificazione.
Come posso iscrivermi al corso? Per iscriverti al corso, compila il modulo di richiesta informazioni sul nostro sito e un nostro consulente ti contatterà per completare l'iscrizione.
Quanto dura il corso di Video Game 3D Art? La durata del corso dipende dal programma selezionato. In generale, prevede un appuntamento fisso settimanale di circa 2 ore.

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